Malata di cancro, Shannen Dorerthy rasa i capelli

di Emma Zampella

Una grande, grandissima forza d’animo quella che sta dimostrando Shannen Dorerthy che si è rasata i capelli prima di sottoporsi alla chemioterapia. Un racconto questo costruito con sei fotografie in bianco e nero postate sulla sua pagina Instagram.

L’attrice, famosa tra l’altro per aver interpretato Brenda Walsh in Beverly Hills, che lotta ancora contro il cancro ha voluto condividere con i suoi follower (253mila) il momento in cui si è rasata i capelli. Un viaggio quello nella sua malattia che dura da quasi un anno, da quando lo scorso agosto ha scoperto di avere un tumore al seno.

Una diagnosi purtroppo, ha spiegato, arrivata in ritardo. Ma che non le ha fatto perdere la voglia di combattere.”Ho un cancro ma non mollo, continuo ad avere una visione positiva della vita”, aveva aggiunto in quel difficile momento.
E oggi quasi un anno dopo, Shannen è davanti allo specchio con le forbici in mano. Prima di iniziare un nuovo ciclo di terapie. Qualche lacrima non può fare a meno di segnarle il viso, ma a sostenerla ci sono le amiche di sempre. E il suo sguardo trasmette forza, la stessa che cerca in ogni modo di indirizzare verso chi come lei in questo momento vive lo stesso, bruttissimo, viaggio.

L’attrice ha parlato delle sue condizioni ad inizio anno: la massa è ancora lì, i medici stanno provando a ridurla con un trattamento farmacologico, prima di passare all’operazione. Per questo, lei e il marito Kurt Iswarienko difficilmente potranno avere naturalmente il figlio che sognavano. “Stiamo pensando ad adottare”, aveva spiegato. E della mastectomia non ha paura: “Sono solo seni. Preferisco essere viva e invecchiare con mio marito”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico