Home

Giocattoli pericolosi, sequestrati 32mila peluche contraffatti a Genova

Genova – I funzionari antifrode dell’Agenzia della Dogane di La Spezia e i carabinieri del Nas di Genova hanno sequestrato 32.500 peluche potenzialmente pericolosi e con falsi marchi Ce.

el mirino è finita una partita di giocattoli provenienti da un Paese dell’Estremo Oriente e destinati ad una società marchigiana che opera sull’interno territorio nazionale.

Nel carico è emersa la presenza di 32.500 giocattoli non rispondenti ai requisiti generali di sicurezza. I peluche, fanno sapere i carabinieri del Nas, perdevano continuamente “peli, potenziale causa di seri problemi per la salute qualora ingeriti, aspirati messi a contatto con le mucose oculari”.

L’importatore è stato denunciato alla procura della Repubblica di La Spezia per falso ideologico, violazione del codice del consumo e della normativa per la sicurezza dei giocattoli. I peluche sono stati posti sotto sequestro penale. Il valore dei giocattoli sottratti alla distribuzione ammonta a 160mila euro.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico