Campania by night: guida notturna agli scavi di Pompei

di Gabriella Ronza

Un viaggio emozionante nei meandri della storia è quello che si propone di fare la Scabec, società della Regione Campania attiva nella valorizzazione e promozione dei beni culturali.

In un cartellone ci sono, infatti, ottanta appuntamenti, dal mercoledì alla domenica, tutti i giorni fino al 17 settembre, divisi tra cinque siti archeologici, per conoscere o rivedere luoghi famosi in tutto il mondo – come gli scavi di Pompei ed Ercolano o i Templi di Paestum – o per scoprire alcune realtà meno note ma altrettanto incantevoli come il Museo Archeologico di Villa Arbusto nell’isola d’Ischia o la Villa Romana Marittima di Minori in Costiera Amalfitana.

La bellissima idea, dal nome “Campania by night – Archeologia sotto le stelle“, consiste proprio  in percorsi storico – archeologici da seguire dal tramonto fino a notte fonda con visite guidate o itinerari in audioguida affiancati a performance artistiche internazionali di danza, teatro e musica.

Un modo creativo per riscoprire il patrimonio straordinario della “Campania felix” affiancando all’amore per il sapere atmosfere romantiche ed affascinanti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico