Bari, estorsioni a commercianti: due arresti contro clan Diomede

di Redazione

Bari – La polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di Francesco Diomede, 46 anni, e Marco Novelli, di 26, considerati appartenenti al gruppo criminale “Diomede”, operante nel quartiere Carrassi e ritenuti responsabili, a vario titolo, di estorsione aggravata.

L’operazione è il prosieguo di un’analoga attività conclusa, nel febbraio scorso, con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di cinque uomini, tra i quali i due destinatari della nuova misura cautelare.

Le indagini, condotte dalla squadra mobile, supportate dalla collaborazione di alcuni imprenditori, hanno consentito di accertare la realizzazione, in modo pianificato e sistematico, da parte di esponenti del clan “Diomede”, di attività estorsive nei confronti delle vittime, costrette, dietro minaccia di atti ritorsivi contro il patrimonio e l’incolumità personale, a versare mensilmente somme di denaro e ad assumere uno di essi, presso un’impresa di pulizie. Il provvedimento cautelare è stato notificato in carcere, dove i due sono ristretti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico