Addio a Garry Marshall, padre di “Pretty Woman”

di Emma Zampella

C’è grande dispiacere tra gli addetti ai lavori: Hollywood dice addio a Garry Marshall, il regista e maestro di commedie sentimentali. Tra i suoi lavori anche “Pretty Woman” e “Paura d’amare”.

Marshall è stato però anche il creatore di importanti serie tv come “Happy Days”Il professionista alla regia è morto a 81 anni. A renderlo noto i suoi familiari, citati dai media statunitensi.

Oltre al film del 1990 che ha lanciato Julia Roberts, Marshall ha diretto altre commedie romantiche con attori di successo come  con Al Pacino e Michelle Pfeiffer.

Tra le serie tv da lui create, insieme a “Happy Days” famosa in Italia agli inizi degli anni 80 fu anche “Mork e Mindy”, in cui un giovane Robin Williams interpreta la parte di un alieno arrivato sulla Terra con un’astronave a forma di uovo e ospitato nella propria soffitta da una ragazza che cerca di introdurlo alle usanze umane. Marshall ha anche recitato come attore, comparendo tra l’altro in episodi di “E.R., medici in prima linea”, “Sabrina, vita da strega”, “Brothers and Sisters” e “La vita secondo Jim”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico