15enne violentata dal branco: fermati in 12

di Emma Zampella

12 ragazzi sono stati raggiunti dai notifiche di misure cautelari ( a vario titolo): gli adolescenti sarebbero i responsabili della violenza ai danni di una una 15enne nel piccolo comune dei Monti Lattari di Pimonte.

A condurre l’operazione i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia che nella mattinata di lunedì hanno preso provvedimenti nei confronti dei ragazzi  residente tra i comuni di Gragnano e Pimonte. Sono provvedimenti emessi dalla Procura dei minori di Napoli dopo le indagini dei militari.

11 minorenni sono stati trasferiti in comunità di recupero, nei confronti di un 12 accusato della violenza sessuale, minore di 14 anni, la Procura presso il Tribunale di Minorenni di Napoli procede separatamente.

L’identificazione dei responsabili è stata possibile grazie al racconto – denuncia della 15enne che sarebbe stata filmata con un cellulare nel mentre di un rapporto sessuale con il proprio fidanzatino. Questo poi l’avrebbe costretta ad avere rapporti con gli altri amici. Il tutto sotto la minaccia di pubblicazione in rete di tali video. Il pm ha ascoltato la ragazza con l’ aiuto di una psicologa e ha raccolto alcune testimonianze sull’accaduto, che hanno portato all’identificazione di tutti i responsabili.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico