Villa di Briano, il sindaco e i volontari ripuliscono le strade

di Redazione

Villa di Briano – “Non ci sono fondi per far sì che venga effettuata una pulizia straordinaria del paese. Per questo ci siamo armati di palette, guanti, buste ma soprattutto tanta buona volontà per pulire le strade di Villa di Briano”. A dirlo il sindaco Luigi Della Corte che con le associazioni ‘Casa Villa di Briano’ e ‘Faremabiente’, con assessori e consiglieri e con tanti cittadini hanno ripulito, ieri mattina, alcune strade del paese.

“Il nostro paese sta vivendo un momento particolare in pieno dissesto – ha sottolineato il primo cittadino – ma noi non ci fermiamo. Per questo tutta la maggioranza con tanta gente comune siamo a lavoro per dare l’esempio e ripulire alcune strade”. “Il nostro paese – ha sottolineato l’assessore Maria Teresa Perugini – per troppo tempo è stato abbandonato e martoriato. Adesso, anche grazie alla collaborazione dei nostri compaesani, della Cite e degli Lsu, siamo all’opera e quella di oggi è la prima di numerose iniziative che porremo in essere”.

Dello stesso parere anche Giordano Bruno, vicesindaco ed assessore all’ambiente della giunta Luigi Della Corte: “Peccato non vedere la presenza dell’opposizione. La loro presenza sarebbe stato un esempio di politica costruttiva per il paese. Ma non fa niente. Noi continuiamo a lavorare e l’iniziativa di oggi ne è l’esempio”.

A raccogliere i rifiuti e pulire le strade con gli amministratori comunali anche i volontari dell’associazione Casa Villa di Briano guidata da Fabio Santagata: “Abbiamo aderito immediatamente a questa iniziativa – ha spiegato – perché momenti come questi non hanno alcuna connotazione né colore politico. Sono interventi che fanno solo bene al nostro paese”.

In alto il video, sotto una galleria di immagini

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico