Campania

“Te lo regalo se ti piace – Campania”, il gruppo di solidarietà su Fb

Prima di buttare via il vecchio televisore (funzionante, da sostituire con modelli più grande o passare ai modelli di nuova generazione)  o il divano  o di indumenti neonatali o di una bicicletta per bambini  in un’isola ecologica o contenitore per indumenti usati,  provate a fotografarli e regalarli ad altre persone, attraverso il social network (Facebook).

L’obiettivo è esclusivamente la solidarietà. Gli iscritti, provenienti dai comuni della Campania, inseriscono annunci di qualunque genere per oggetti che non utilizzano più, comunque in buone condizioni, allo scopo di regalarli a chi è in difficoltà economica.

Come si fa? Semplice: basta metterli sul gruppo Facebook , chiamato “te lo regalo se ti piace – Campania” (clicca qui): i vostri vecchi o nuovi oggetti,  che non utilizzate più e avete deciso di disfarvene,  potrebbero far comodo ad altre persone che verranno a ritirare al vostro domicilio o all’indirizzo da voi indicato. Un gruppo nato su Facebook in cui, come dice il titolo, le persone regalano oggetti di vario genere a chi ha bisogno ed è disposto a ritirarlo.

COME FARNE PARTE  – Lo scopo è umanitario, si regala un po’ di serenità a chi ne ha veramente bisogno e quindi viene donato a chi necessita. Cantine, garage, ripostigli, armadi pieni e strapieni di cose che non utilizziamo più oppure che abbiamo intenzione di buttare, allora non ti resta che RICICLARE (non buttare), aiutando il prossimo, donando ciò che non utilizziamo più o che non serve più. Doniamo a chi vorrebbe averle e non può permettersele. Doniamo un sorriso, soprattutto, ai bambini che hanno bisogno. Si può donare di tutto, dall’abbigliamento all’arredamento, ai giocattoli ed altri articoli per la casa o per gli animali domestici. Doniamo e non buttiamo!

Elettrodomestici, divani, materassi, indumenti e giocattoli: ogni genere di oggetto può essere donato in Te lo regalo se ti piace – Campania purché si rispettino le regole. L’iscrizione è gratuita e ci sono regole da rispettare per cui è bene leggere il regolamento prima di postare o prenotarsi.

COME ISCRIVERSI – Bisogna cercare su facebook: te lo regalo se  ti piace – Campania. Quindi cliccare su iscriviti al gruppo e aspettare di essere aggiunti da uno degli admin.

COME FUNZIONA –  Una volta ammessi nel gruppo ci sono delle istruzioni da seguire. Ecco alcune delle regole dettate dallo staff: Prima di inserire un annuncio bisogna scrivere: REGALO/CERCO/OFFRO poi la  DESCRIZIONE DELL’OGGETTO in seguito la CITTA’ o la ZONA. Specificare prima dell’annuncio : REGALO – OFFRO – CERCO. Pubblicare una singola fotografia, reperibile anche in rete, che rappresenti  l’oggetto (eventuali altre foto di particolari possono essere aggiunti in un secondo momento nei commenti). NON si accettano immagini con collegamenti a siti esterni. I post con foto non conformi verranno cancellati.

Quando si dona nel gruppo Te lo regalo se ti piace – CAMPANIA bisogna inserire sempre il luogo di ritiro dell’oggetto. Quando si cerca un oggetto bisogna inserire sempre il luogo più vicino o quello che si potrebbe raggiungere più facilmente.

Quando l’oggetto è stato ritirato/consegnato bisogna comunicarlo e le admin provvedono a cancellarlo Dunque, un annuncio corretto potrebbe essere: ‘Regalo a Caeserta, zona stazione, sediolone come da foto’.

PRENOTARSI PER RICEVERE UN OGGETTO – Per prenotarsi ad un oggetto che interessa bisogna scrivere solo “mi prenoto” oppure “mi piace” sotto alla foto e aspettare che chi dona decida, dopo sei ore dall’inserimento dell’annuncio,  a chi regalare l’oggetto. A quel punto, dopo assegnato prendere accordi in  privato,  bisogna recarsi nel luogo stabilito da chi dona e ritirare il dono assegnato.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico