Taekwondo, oro agli Internazionali di Catania per il teverolese Giuseppe Caputo

di Redazione

Teverola – Giovani promesse dello sport. E’ grande la soddisfazione per il teverolese Giuseppe Caputo, atleta di Taekwondo, che, nel corso della coppa internazionale tenutasi al PalaCatania di Catania nei giorni 2 e 3 luglio, ha ottenuto la medaglia d’oro nella categoria “cadetti”.

Due vittorie per Ko ed un 15 a 5 nella finale hanno condotto il combattente alla vittoria, in una kermesse sportiva che ha visto partecipare società italiane e straniere per un totale di oltre 800 atleti avvicendatisi sui tappeti. Il talento nato e cresciuto nella “Terra di Lavoro” già in passato si è distinto per le sue abilità, conquistando, tra i vari piazzamenti, anche il secondo posto nell’edizione del 2013 del “Kim Liu” a Formia.

“Sono felice di aver vinto la medaglia d’oro e di aver regalato un sorriso a mio padre che mi è sempre vicino ed è il mio maestro. – dice Giuseppe Caputo – Di strada da fare ce n’è, indubbiamente, ancora tanta, ma, seguendo questa scia, si possono scrivere pagine importanti della storia dello sport teverolese. A breve affronterò altre gare con lo stesso spirito che ha contraddistinto la mia esperienza in Sicilia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico