San Marcellino

San Marcellino, l’Amministrazione Colombiano festeggia l’insediamento

Taglio della torta

San Marcellino – L’insediamento in Municipio sembra sia avvenuto ieri ma è già un mese che la nuova amministrazione di San Marcellino, quella guidata dal sindaco Anacleto Colombiano, è al lavoro con l’obiettivo di “riportare il paese alla normalità”.

Già decine di interventi su tutto il territorio comunale e obiettivo primario dichiarato dal primo cittadino quello di portare in Consiglio comunale il bilancio stabilmente riequilibrato “per ben 8 volte bocciato alla commissione prefettizia che ci ha preceduti alla guida del Municipio”. Il documento finanziario ha già ottenuto l’ok dell’esecutivo e ora attende solamente il ‘sì’ in Assise per il via libero definitivo.

“In appena 30 giorni – ha spiegato il sindaco – sono state bonificate dai rifiuti decine di strade. Sono stati effettuati interventi alla pubblica illuminazione e sono stati eseguiti i lavori di rifacimento del manto stradale in tutte quelle arterie viarie che vivevano in ‘condizioni disastrose’. Non abbiamo poi di certo dimenticato la scuola. L’amministrazione comunale si è già attivata, con una delibera di giunta indirizzata al dirigente, per provvedere a tutti gli adempimenti necessari a consentire la regolare apertura dei plessi presenti a San Marcellino all’inizio del nuovo anno scolastico. Abbiamo portato in giunta l’idea di attivare un ‘Mercatino dell’usato e del riuso’. E ora stiamo lavorando per una grandissima iniziativa per l’estate a San Marcellino. Abbiamo di fronte una grande sfida. Siamo un grande Paese e lo faremo ancora più grande. Ma per farlo c’è bisogno veramente di tutti. Perché dove c’è sinergia c’è unione. E dove c’è unione c’è un futuro migliore. Quello che noi vogliamo sia degno dei nostri sogni”.

Mercoledì 6 luglio, poi, grande festa in piazza Municipio con il primo cittadino accompagnato da tutti i consiglieri comunali per il comizio di ringraziamento. Una festa per il paese che si prepara al cambiamento.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico