San Marcellino

San Marcellino, il Consiglio pronto ad approvare il bilancio: verso fase di risanamento

San Marcellino – Il presidente del Consiglio comunale di San Marcellino, Michele Di Martino, ha convocato una pubblica seduta dell’Assise per venerdì 15 luglio, alle ore 19.

La seduta, che avverrà in sessione ordinaria, si terrà all’Istituto Comprensivo (già Scuola Media Statale) in via Starza. Saranno 7 i punti di discussione per i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione.

L’assemblea si aprirà, come di solito, con la lettura, l’esame e quindi l’approvazione dei verbali della seduta precedente. E quindi si passerà al primo obiettivo raggiunto dalla nuova amministrazione comunale targata Anacleto Colombiano e cioè l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato dell’anno 2014.

Il documento finanziario, dopo aver ottenuto l’ok dalla giunta comunale, approda in Consiglio per il via libero definitivo. Basti sottolineare che questo provvedimento è stato per ben otto volte bocciato dalla commissione straordinaria che ha preceduto l’insediamento dell’amministrazione Colombiano che, giorno e notte, ha lavorato affinché si rispettassero i tempi per l’approvazione.

Dopo l’Assise tutta la documentazione sarà inviata al Ministero dell’Interno che con il ‘sì’ definitivo avvierà, in pratica, la fase finale di risanamento delle casse comunali di San Marcellino. Poi spazio alla individuazione dei capigruppo sia di maggioranza che di opposizione e a seguire saranno esaminate due delibere già approvate dall’esecutivo circa le linee programmatiche relative a progetti e azioni da realizzare nel corso del mandato e quindi sul mercatino dell’uso e del riuso (il mercatino delle pulci) che dovrebbe sorgere a San Marcellino.

A chiudere l’esame e l’approvazione del regolamento per la rateizzazione delle entrate comunali e le comunicazioni del primo cittadino.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico