San Cipriano, il Forum Giovani promuove la carta sconti

di Redazione

Procedono i lavori del Forum dei Giovani di San Cipriano d’Aversa. Dopo una prima fase di assestamento l’organismo comunale è riuscito con le poche risorse di cui dispone ad organizzare una serie di eventi di carattere culturale ambientale e sportivo di notevole rilevanza per il paese e la cittadinanza attiva di giovani.

Tra queste ricordiamo il “Carnevale dei Bambini” organizzato col patrocinio morale del Comune e con la partecipazione dell’istituto scolastico Mattia De Mare; i “Mercatini di Natale” in cui i ragazzi del forum hanno animato insieme alle altre associazioni del presenti sul territorio il centro storico del paese.

Lunedi 27, nella sala la sala polifunzionale del comune di San Cipriano d’Aversa, si è poi svolta l’inaugurazione del progetto “Carta Giovani” con una massiccia partecipazione di giovani. L’iniziativa, fortemente voluta da tutti i consiglieri del forum e già prevista da statuto, dà la possibilità a tutti i soci di usufruire di sconti nelle varie attività convenzionate al progetto, l’elenco di quest’ultime si trova sulla pagina Facebook del forum.

Il 2 luglio i giovani del forum sono scesi in piazza per un giornata di sensibilizzazione nei confronti degli amici a quattro zampe, organizzando una sfilata e intrattenimento sia per adulti che per i bambini.

Importante, come spiega il presidente Paolo Baldascino (nella foto), “è la stretta collaborazione nata con l’amministrazione comunale. Più di una volta abbiamo avuto il piacere di avere il sindaco Caterino alle nostre riunioni. Il suo interesse verso il nostro lavoro è una cosa che ci rende molto entusiasti. Si stanno ponendo le basi per avere un forum produttivo. Di recente abbiamo anche potuto visionare la nostra probabile futura sede per la quale abbiamo dei grandi progetti, e, per la quale il sindaco stesso si è impegnato durante l’inaugurazione del progetto ‘Carta Giovani’ ad affidarci nel minor tempo possibile”.

“Ci tengo a ringraziare il consigliere delegato alle Politiche giovanili, Enrico D’Alessandro – prosegue Baldascino – che è stato una guida per tutti noi e ci ha aiutato a dialogare nei momenti più difficile di questa esperienza. Ma soprattutto ci tengo a precisare che il forum è composto da 15 consiglieri eletti dai giovani sanciprianesi, tutti allo stesso modo meritevoli di elogi per l’impegno che si sta portando avanti, anche con scarse risorse”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico