Aversa

Pallavolo, la Sigma Aversa esordisce il 9 ottobre in Serie A2

Si aprirà in trasferta il campionato di Serie A2 maschile UnipolSai 2016/2017 per la Sigma Aversa che giocherà la prima giornata, in programma il prossimo 9 ottobre, in casa della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, squadra viterbese e prima avversaria degli uomini di coach Bosco che saranno, poi, attesi da due gare consecutive in casa rispettivamente contro la Bcc Nep Castellana e il Volley Potentino Potenza Picena.

Alla quarta giornata torna «el clàsico» della pallavolo normanna degli ultimi anni che vedrà opposta la squadra del presidente Di Meo alla Rinascita Lagonegro che proietterà alle successive due partite prima in casa del Club Italia e, poi, di nuovo all’ombra dell’Arco dell’Annunziata il 13 novembre contro la Sieco Service Ortona. Al sesto turno è tiratissimo il campionato della Sigma Aversa che si chiuderà con le ultime tre partite tra le mura dell’Aurispa Alessano e poi con il doppio impegno toscano prima ad Aversa contro la Kemas Lamipel Santa Croce e, per concludere, in casa della Emma Villas Siena che chiuderà il girone d’andata ma anche la regular season del campionato di  Serie A2 maschile UnipolSai 2016/2017 al PalaJacazzi il 5 febbraio 2017.

«È un calendario che mi piace – dice il presidente della Sigma Aversa, Sergio Di Meo, che a Bologna è stato anche premiato per la promozione della passata stagione – anche se nelle prime cinque giornate abbiamo tre gare in trasferta. Incontreremo i team più forti all’inizio ed alla fine mentre nel mezzo avremo tutte squadre che potranno essere dirette concorrenti alla nostra rincorsa al quinto posto diretto, ed alla salvezza, con Club Italia e Rinascita Lagonegro, tra queste, che incontreremo entrambe tra le mura amiche del PalaJacazzi nel girone di ritorno. Posso dirmi assolutamente soddisfatto della composizione del nostro campionato sperando che l’onda dell’entusiasmo della serie A e giocare in casa ci facciano esordire al meglio tra le mura amiche alla seconda giornata contro l’attrezzatissima Bcc Nep Castellana. Vogliamo sognare e regalare sogni e restare quest’anno in serie A2 per poter, poi, passo dopo passo, crescere nel futuro , raggiungere traguardi ancora più ambiziosi e pensare in grande».

Ciò che è certo è che ora il sipario sulla prossima Serie A2 UnipolSai si è davvero alzato e bisogna mettersi al lavoro. Ci pensa coach Pasquale Bosco: «avrei preferito iniziare il campionato giocando in casa – afferma – ma va bene così perché in ogni caso avremmo dovuto iniziare. Ogni partita è uguale quando si guarda solo a se stessi ed è ciò che dobbiamo fare noi lavorando sodo già da ora e facendo del nostro meglio. Ogni partita, allora, verrà da se e muoveremo i passi necessari per conquistare la nostra preziosa permanenza in serie A2».

Ogni tassello è ora al proprio posto. In casa Sigma Aversa si lavorava già e si continuerà a farlo, dentro e fuori il campo, perché tutto possa andare come nei piani della società: «girone e calendario sono alla nostra portata – conclude il direttore sportivo Alberico Vitullo – e come si dice «dobbiamo avere rispetto di tutti ma paura di nessuno» sapendo che siamo una matricola e che molti nostri giocatori esordiranno quest’anno in serie A2. Dobbiamo continuare il lavoro iniziato da coach Bosco, in cui crediamo fortemente, lo scorso anno e curare ogni dettaglio. Abbiamo ampliato e potenziato anche lo staff tecnico con gli ingressi di Alfonso Bosco, che farà da secondo allenatore e scoutman, e di Vincenzo D’Argenio, preparatore atletico, che sono già al lavoro con gli atleti. Non ci resta che proseguire su questa strada e tenerci stretta la serie A2. Posso dirmi soddisfatto di tutto, anche di essere tornato a casa, in Lega, dalla quale ero, dopo dieci anni, stato assente. Di questo ringrazio il presidente Di Meo per la fiducia accordatami».

SERIE A2 UNIPOLSAI 2016/2017
REGULAR SEASON | GIRONE BIANCO
Giornata 1
Andata 09 ottobre 2016 | 08 dicembre 2016 Ritorno
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Sigma Aversa
Giornata 2
Andata 16 ottobre 2016 | 11 dicembre 2016 Ritorno
Sigma Aversa – BCC-NEP Castellana Grotte
Giornata 3
Andata 23 ottobre 2016 | 18 dicembre 2016 Ritorno
Sigma Aversa – Volley Potentino Potenza Picena
Giornata 4
Andata 30 ottobre 2016 | 26 dicembre 2016 Ritorno
Rinascita Lagonegro – Sigma Aversa
Giornata 5
Andata 06 novembre 2016 | 05 gennaio 2017 Ritorno
Club Italia Roma – Sigma Aversa
Giornata 6
Andata 13 novembre 2016 | 08 gennaio 2017 Ritorno
Sigma Aversa – Sieco Service Ortona
Giornata 7
Andata 20 novembre 2016 | 15 gennaio 2017 Ritorno
Aurispa Alessano – Sigma Aversa
Giornata 8
Andata 27 novembre 2016 22 gennaio 2017 Ritorno
Sigma Aversa – Kemas Lamipel Santa Croce
Giornata 9
Andata 04 dicembre 2016 05 febbraio 2017 Ritorno
Emma Villas Siena – Sigma Aversa 

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico