Orta di Atella

Orta di Atella, in scena i musicisti dell’Accademia Musicale Atellana

Orta di Atella – Venerdì 8 luglio, nella sala consiliare di Orta di Atella, si sono esibiti gli allievi dell’Accademia Musicale Atellana, diretta dal maestro Dario Giordano, nell’ambito della quarta rassegna “Giovani Musicisti Atellani”, sezione musica moderna.

Aspiranti musicisti di ogni età, a partire da bambini di cinque anni fino ai meno giovani, hanno dato un saggio della loro abilità, esibendosi con brani che spaziavano dal pop, al jazz e al rock, per concludere con un omaggio a Pino Daniele eseguito in ensemble.

La bella performance di tutti sul palco è la dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dai loro maestri: Dario Giordano per la sezione chitarra, Rosaria Bencivenga pianoforte, Vittorio D’Angelo batteria, Cristina Galiero canto, che riescono sempre, con grande professionalità e dedizione, ad insegnare ai propri allievi la difficile arte della tecnica strumentale e vocale, trasmettendo loro tanta passione e anche tanta gioia.

Una serata di festa durante la quale il folto pubblico presente si è lasciato coinvolgere dall’entusiasmo e dalla voglia di divertirsi dei giovani protagonisti. Applausi meritati per tutti: allievi e maestri, e tanti auguri per una proficua e incessante attività all’Accademia Musicale Atellana.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico