Orta di Atella

Orta di Atella, ciclo integrato dei rifiuti: convegno del Pd

Orta di Atella – Coerentemente alla linea dettata dall’assemblea cittadina, nell’ambito delle iniziative programmate per il territorio ortese, il circolo del Partito Democratico annuncia che per lunedì 25 luglio, alle ore 18:30, presso l’Aula Consiliare “Don Peppe Diana” del comune di Orta di Atella, è stato organizzato un convegno per illustrare il “Piano Straordinario Regionale per il Ciclo Integrato dei Rifiuti”.

Orta di Atella rientra fra i comuni (pochi per la verità) che non hanno raggiunto il 45% di differenziata. Ecco che la Giunta Regionale, con il Presidente De Luca ha studiato una manovra straordinaria, elaborata, discussa ed approvata all’unanimità dalla Commissione per l’Ambiente che offre una serie di opportunità ai comuni che presenteranno progetti seri, con l’obiettivo di migliorare sensibilmente la raccolta differenziata.

All’appuntamento di lunedì, oltre ai saluti del Sindaco Giuseppe Mozzillo che subito ha mostrato una certa disponibilità, interverranno l’ing. Gianfranco Tozza, rappresentante di Legambiente, nonché i rappresentanti istituzionali del Partito Democratico e, precisamente, l’on. Nicola Caputo, europarlamentare, membro della commissione europea per l’ambiente e l’on. Gennaro Oliviero, consigliere regionale, Presidente commissione ambiente. A moderare il dibattito sarà la dott.ssa Alessandra Tommasino, ingegnere ambientale e giornalista.

Vista l’importanza della tematica trattata, saranno presenti numerosi sindaci dell’agro aversano. I cittadini, le associazioni sono invitati ad intervenire.

Il circolo del Partito Democratico ha deciso, quindi, di riprendere l’iniziativa, aprendo un confronto con i cittadini in primis e con le forze politiche e sociali, associazioni e movimenti, presenti sul territorio, per proporre, con serenità e correttezza, un percorso che rivitalizzi una discussione democratica.

La Politica deve dare risposte concrete e mettersi al servizio del cittadino. Il Partito Democratico è per la soluzione dei problemi. Da qui, la necessità, oggi più che mai, di organizzare una serie di iniziative pubbliche, in cui saranno valutate le problematiche della nostra comunità e da cui nasceranno proposte valide e concrete per la soluzione delle stesse. Continueremo ad attivare tutti i canali istituzionali del Partito Democratico per avviare un percorso di risoluzione delle spinose questioni, investendone la Regione Campania ed il Parlamento, con l’intento, anche, di spronare anche l’attività amministrativa. Tanto nell’esclusivo interesse di Orta di Atella.

Il circolo Pd di Orta di Atella

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico