Mondragone, cineforum con “Fortapasc” e il giudice Magi

di Redazione

Mondragone – Si terrà stasera, martedì 19 luglio, alle ore 21, nella casa comunale di Viale Margherita, il terzo appuntamento della Rassegna nazionale “Teatro in Comune”, organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Schiappa in partenariato con l’associazione “Il Sipario”, diretta artisticamente da Franco Di Lorenzo.

Ad esibirsi dinanzi alla platea del cortile comunale ci sarà la compagnia Noi attori per caso con lo spettacolo “’Na strana famiglia”.

“Anche quest’anno – commenta l’assessore alle Attività culturali, Lucia Smirne – la nostra Rassegna teatrale ci sta dando grandi soddisfazioni e non è da sottovalutare – sottolinea l’assessore Smirne – l’importanza del fatto che i proventi della Rassegna teatrale saranno destinati al Museo Civico Archeologico ‘Biagio Greco’, in modo che la cultura promuova e sostenga altra cultura. In questo modo Mondragone crescerà sempre più e meglio. Il livello delle compagnie teatrali si sta rivelando davvero ottimo, confermando l’attenzione già avuta negli anni precedenti e, da quest’anno, anche con il ‘CinePiazza”.

Per quanto riguarda il cineforum, la rassegna promossa dall’amministrazione, in collaborazione con il Club Lions “Ager Falernus”, presieduto da Salvatore De Martino, e la Pro Loco cittadina guidata da Giuseppe Pagliaro, si terrà mercoledì 20 luglio, alle ore 21, dove per la seconda serata è prevista la proiezione in piazza Umberto I di “Fortapasc” di Marco Risi.

Per l’occasione, ci sarà la presenza ed il contributo del magistrato Raffaello Magi (nella foto), giudice di prima sezione della Corte di Cassazione che scrisse le 3200 pagine della storica sentenza “Spartacus” contro il clan dei casalesi, e della giornalista de Il Mattino, Marilù Musto, specialista in cronaca giudiziaria e molto nota per le sue inchieste, che arricchiranno la riflessione.

Su “Teatro in Comune” e “CinePiazza” arriva anche il commento dell’assessore al Turismo e Spettacolo, Salvatore Pacifico: “Siamo molto soddisfatti della riuscita di tali eventi che confermano il buon livello di accoglienza in Città anche quest’anno. Il programma è vario e ben articolato. La nostra Città ha bisogno di tali iniziative e, queste manifestazioni nascono proprio per quei mondragonesi che anche durante la stagione estiva vogliono ritagliarsi delle serate all’insegna del teatro o magari anche del cinema”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico