Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Marcianise, le vecchie glorie della Boys Falchi si riuniscono

Marcianise – “Ci sono momenti nella vita che rimangono impressi, specie quando fanno rivivere esperienze che ci accompagnano per tutta l’esistenza. Il valore dello spirito di gruppo che da adolescenti ci ha uniti sui campi di calcio, quando bastava veramente poco, per godere il pregio di una vittoria e/o condividere i momenti salienti con la squadra avversaria”.

A parlare è Ferdinando Costanzo che, dopo più di 40 anni, ha messo in atto ogni sforzo per il raduno della Boys Falchi, una brillante squadra di calcio di Marcianise, che agli inizi degli anni ‘70 faceva provare a calciatori e tifosi l’emozione e l’importanza dello sport, da condividere e non la vittoria ad ogni costo, che può sfociare anche in violenza e prepotenza. Lo sport è vita; la sua funzione è anche quella di allontanare i giovani dai facili paradisi del momento, con le ovvie ripercussioni negative, non solo per gli stessi protagonisti, ma soprattutto per la comunità.

Il raduno in parola, ha avuto luogo in un noto ristorante di Marcianise, a metà giugno scorso; i giovani sportivi di un tempo hanno cenato fra emozioni e ricordi, vivendo così un momento di aggregazione sociale dal valore enorme. Purtroppo, alcuni loro compagni, non erano presenti perché passati a miglior vita.

Il raduno si è concluso con la vicendevole promessa di futuri incontri. Questi i nomi dei partecipanti: Garofalo (presidente), Andreozzi, Rossano, Famiano, Topo, Costanzo, Mezzacapo, Letizia, De Santis, Delli Curti, Madonna, Musone, Perrino, Broccoli, Cirillo, Lasco, Vesta, Massaro, Campomaggiore.

di Franco Musto 

In alto una fotogallery con le immagini

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico