Cesa, torneo di basket nel parco giochi “Padre Lepre”

di Redazione

Cesa – Il Comune di Cesa, nell’ambito della iniziativa estive annuncia che nei giorni 21-22-23 Luglio presso il Parco Giochi “Paolo Padre Lepre” si terrà un torneo di basket 3 vs 3. La categoria sarà unica e cioè quella Senior.

Le iscrizioni saranno a numero chiuso sino al raggiungimento del numero di squadre necessarie per lo svolgimento del torneo. E’ possibile iscriversi fino al giorno 19/07/16. Per iscrizioni ed informazioni è possibile telefonare al numero 340.2798481 (Dario Esposito Marrocella).

Il torneo sarà strutturato in 2 gironi da 4 squadre, che si affronteranno in gare di andata e ritorno. Il primo girone giocherà giovedì 21 luglio a partire dalle ore 18.00, le squadre del secondo girone giocheranno venerdì 22 sempre dalle ore 18. Sabato 23 luglio ci saranno le semifinali (ad eliminazione diretta), finale e 3 point contest (a cui potrà partecipare un solo membro di ogni squadra). Non verranno date le t-shirt ma ci saranno premi finali. Ogni squadra potrà avere al massimo avere 4 componenti, mentre l’iscrizione è gratuita.

Il regolamento prevede che le partite avranno una durata di 15 minuti continuati o termineranno al raggiungimento di 21 punti da parte di una delle due squadre. Se la partita al termine dei 15 minuti è in parità, si proseguirà con altri 3 minuti di supplementari finchè non ci sarà un vincitore.

Non ci saranno i due tiri liberi sul fallo, in caso di fallo e canestro saranno assegnati 2 punti, con assegnazione nuovamente del possesso di palla. I falli personali non saranno conteggiati, esiste comunque il bonus che prevede un punto e il possesso palla dopo il quarto fallo di squadra. E possibile iscrivere la squadra in questo evento indicando nome della squadra e nome dei componenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico