Carinaro

Carinaro, pannelli fotovoltaici al Comune: risparmio annuo di 10mila euro

Carinaro – La casa comunale diventa ecosostenibile: al via, per la produzione di energia elettrica, il funzionamento dei pannelli fotovoltaici.

Un progetto ambizioso che, avviato lo scorso 1 luglio, permetterà alle casse comunali un risparmio di circa 10mila euro l’anno. I pannelli fotovoltaici installati sul tetto della sede del Municipio forniranno circa 54kw di corrente: un’opera che porta a compimento i lavori di ristrutturazione dell’edificio avviati qualche tempo fa.

Un impegno, quello preso dall’amministrazione guidata da Annamaria Dell’Aprovitola, che sembrava essere quasi irrealizzabile agli occhi degli scettici.

Il Comune di Carinaro, dunque, si orienta sempre più verso la “Green economy”, avendo a disposizione anche due linee dedicate al rifornimento di auto, cicli e moto che funzioneranno ad energia elettrica, abbattendo in questo modo la produzione di Co2, in linea con il protocollo di Kioto.

Il prossimo obiettivo, si legge da una nota diffusa dall’amministrazione, è quello di prevedere anche per le strutture delle scuole locali l’installazione di pannelli fotovoltaici.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico