Aversa, Via Roma riapre completamente

di Antonio Arduino

Aversa – Da venerdì 8 luglio via Roma è interamente percorribile. Il tratto compreso tra via Raffaello e Porta Napoli, chiuso il 10 febbraio per lavori che dovevano durare 40 giorni necessari per realizzare il completamento della pavimentazione dell’arteria, è stato aperto al pubblico. Cosicché da oggi via Roma è tutta percorribile al traffico veicolare, eliminando i percorsi alternativi.

Naturalmente, come preannunciato dal sindaco Enrico de Cristofaro, nell’arteria verrà attivata la zona a traffico limitato e non ci sarà un bis del taglio del nastro anche se abbiamo raccolto voci che annunciavano la possibilità di una nuova cerimonia per il 14 luglio.

In realtà, non ce ne sarebbe necessità essendo stata anticipata l’inaugurazione dell’arteria, effettuata il 2 luglio, per dare maggiore visibilità all’iniziativa dei saldi a mezzanotte destinata  a rilanciare il commercio dopo una stasi legata proprio alla lungaggine dei lavori di ristrutturazione di via Roma creata dalle difficoltà presentatesi nell’approvvigionamento delle lastre di basolato che ha influito sia sulla realizzazione del lungo tratto di arteria che va da Porta Napoli a via Andreozzi sia sulla realizzazione di quello molto più breve compreso tra via Raffaello e Porta Napoli.

Un risultato ottenuto, come ha ricordato il primo cittadino, grazie all’impegno profuso dai tecnici e dalle maestranze che hanno realizzato l’opera.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico