Aversa, restauro Casa Cimarosa: sorteggiati i candidati per direttore lavori

di Antonio Arduino

Aversa – Dirittura d’arrivo per il restauro di Casa Cimarosa. Come annunciato dal sindaco durante il Consiglio di lunedì, nel pomeriggio del 26 luglio è stato effettuato il sorteggio dei dieci professionisti dai quali sarà scelto il direttore dei lavori che porterà a termine l’opera di completamento il cui costo, pari a 33mila euro, sarà coperto da un finanziamento europeo già erogato che altrimenti sarebbe andato perduto.

Il sorteggio è stato effettuato alla presenza del dirigente dell’area tecnica comunale, Raffaele Serpico, utilizzando la short list depositata tempo addietro in Comune.

Dopo la verifica del possesso dei requisiti necessari a ricoprire l’incarico il dirigente provvederà all’affidamento dell’incarico stesso. Se nessuno dei sorteggiati avesse i requisiti richiesti verrà effettuata una nuova estrazione di ulteriori dieci professionisti e così via fino a copertura dell’incarico.

Da ricordare che il restauro di Casa Cimarosa è iniziato il 20 dicembre 2005 ed era stato previsto un costo di 629 mila 748 euro, finanziati dal “Piano Urban” ai quali nel corso di un decennio sono stati aggiunti ulteriori finanziamenti resi necessari da imprevisti evidenziati durante l’effettuazione dei lavori, trasformando l’opera in una sorta di “fabbrica di San Pietro”. Ora si spera che si arrivi, finalmente, a tagliarne il nastro.

A seguire l’elenco dei professionisti sorteggiati:

casa cimariosa i sorteggiati

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico