Aversa, piccola voragine nel Parco Pozzi: semplice smottamento post-lavori

di Antonio Arduino

Aversa – Una voragine all’interno del Parco Pozzi, nei pressi di quella che è destinata a diventare l’infermeria. E’ stato questo l’allarme lanciato da alcuni frequentatori dell’area verde, preoccupati del pericolo che poteva rappresentare una parte dell’aiuola confinante con la struttura recintata con nastro bianco e rosso per tenerla in sicurezza, impedendo l’accesso a chiunque.

Abbiamo verificato e così è stato possibile renderci conto, grazie anche alla cortesia di un dipendente della ditta che ha realizzato l’opera di ristrutturazione del parco, che non c’è rischio per i fruitori dell’area verde.

Si tratta semplicemente di un normale smottamento del terreno avvenuto in un punto del tragitto che collega due chiusini dell’Enel. Il cedimento sarebbe avvenuto probabilmente per una questione di assestamento naturale della zona che è stata realizzata ex novo.

La messa in sicurezza con nastro bianco e rosso è temporanea, anzi, potremmo dire, durerà solo poche ore dal momento che è stata già allertata la ditta di costruzioni che manderà i suoi tecnici per verificare la realtà dei fatti e disporre un intervento immediato di ripristino. E’ presumibile che nel giro di 24 ore al massimo sarà ripristinata l’integrità dell’aiuola facendo scomparire il nastro che la circonda per garantire la sicurezza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico