Aversa, la Giunta è quasi pronta: ecco i nomi, manca solo una quota rosa

di Nicola Rosselli

Aversa – Veti incrociati ingessano le decisioni del nuovo primo cittadino Enrico de Cristofaro e ne rendono difficile il cammino verso la composizione dell’esecutivo. Archiviata, rapidamente e mestamente, la giunta tecnica di alto profilo annunziata in campagna elettorale, il sindaco si appresta a varare una giunta politica frutto di accordi e sub accordi elettorali tanto da farvi entrare anche un esponente del gruppo rappresentato dall’ex presidente del Consiglio comunale Giuseppe Stabile e dall’ex assessore Guido Rossi.

De Cristofaro, infatti, come da sua ammissione, aveva promesso un posto in giunta in caso di vittoria alla vigilia del ballottaggio ed intende mantenere la parola data. Rappresentante che sarebbe dovuto essere lo stesso ex esponente della giunta Sagliocco, Rossi, ma che è inviso ai quattro consiglieri comunali di Noi Aversani, il gruppo voluto dall’ex sindaco Giuseppe Sagliocco, ora guidato dal fratello, che considerano il duo Stabile-Rossi “colpevole” di aver dato il colpo di grazia alla già traballante passata amministrazione causando lo scioglimento anticipato del Consiglio nello scorso mese di settembre.

Alla fine, ai seguaci del duo Stabile-Rossi dovrebbe toccare un assessorato in rosa per far sì che vengano previste le tre assessore nell’esecutivo, considerato che le altre forze politiche che compongono la coalizione non sono riuscite ad indicarle tutte.

a novità dovrebbe essere l’appoggio esterno della lista Alleanza per Aversa, con i due consiglieri (ex assessori) Mario Tozzi e Isidoro Orabona e il portavoce Nicola De Chiara, già vicesindaco dell’esecutivo Ciaramella. Tozzi e Orabona dovrebbero avere deleghe ma come consiglieri.

Per quanto riguarda le altre quattro liste che hanno rappresentanti in Assise, questo il possibile organico: Noi Aversani con Federica Turco e Nico Nobis assessori; Forza Aversa (dissidenti di Forza Italia) con Augusto Bisceglia, consigliere comunale, presidente del Consiglio comunale, e Paolo Galluccio (portavoce del movimento) assessore; Aversa Domani con l’ex assessore e consigliere comunale attuale Alfonso Oliva vicesindaco; Aversa Futura con Michele Ronza, portavoce del movimento, assessore con probabile delega ai Lavori pubblici. Il settimo assessore (sarà un’assessora) andrà in quota sindaco ed il nome ad oggi non è noto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico