Aversa, il Comitato di Via Seggio festeggia un anno di “adozione” della piazzetta

di Antonio Arduino

Aversa – Il sindaco incontra la Senesi per ricordare che Aversa deve tornare ad essere pulita, cosa che impegna la società a rispettare il contratto sottoscritto con l’Ente, i cittadini a rispettare le regole e l’Amministrazione a controllare che entrambi facciano la loro parte.

Impegni, almeno per quanto riguarda la sfera dei cittadini, che fino ad oggi si sono dimostrati essere utopia. Unica eccezione il Comitato per la Vivibilità di via Seggio che vede tra i fondatori Antimo Castaldo, ex assessore alla Viabilità.

Invitando la cittadinanza a fare altrettanto, per garantire la pulizia e l’igiene di una zona importante del centro storico, il Comitato ha adottato piazzetta Lucarelli sostituendosi agli operatori della Senesi e, dopo aver letto il comunicato pubblicizzante l’incontro del sindaco con la società, ha ritenuto doveroso ricordare che “oggi – 14 luglio – è giusto un anno che i residenti di via Seggio spazzano e lavano piazzetta Lucarelli la domenica mattina, asportandone deiezioni immonde, rifiuti e circa una domenica sì e l’altra domenica. Si, senza soluzione di continuità”.

“Il sabato e il lunedì mattina questa azione viene effettuata dai due frati di Sant’Antonio”, aggiungono in una nota pubblicata su facebook in cui invitano sindaco e Senesi a “ricordarsi che piazzetta Lucarelli e comunale”. Di conseguenza “è d’uopo, visto che si paga una Tari da capogiro, Movidateunamossa, per favore. Movidatedafare!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico