Terremoto a Bacoli e Portici: silurati i sindaci Della Ragione e Marrone

di Redazione

Finisce appena dopo un anno l’avventura da sindaco di Bacoli di Josi Gerardo Della Ragione, il giovane attivista che aveva vinto le scorse amministrative portando una ventata di novità e rivoluzione nel territorio flegreo.

Il suo mandato si conclude dopo appena dodici mesi, il primo cittadino è stato “tradito” da alcuni componenti della sua maggioranza che hanno protocollato, davanti al notaio nel fine settimana, le firme per mandarlo a casa insieme ad altri esponenti dell’opposizione. In particolare sono stati gli esponenti di Bacoli Libera a sfiduciarlo, contestando il suo metodo “accentratore”.

Secondo i consiglieri di ‘Bacoli libera’ l’ultimo mese della vita politica di Bacoli e dei suoi organi rappresentativi “è stata contrassegnata da un crescendo di aggressività nei confronti di chiunque non mostrasse una assoluta accondiscendenza con la linea del sindaco, fino a clamorose ed evidenti violazioni delle regole”.

I ‘dissidenti’ puntano il dito verso la “disinvolta politica di alleanze opportunistiche, come quella col Pd” e “i casi di intolleranza e intimidazione dei dissenzienti sempre più numerosi e gravi, accompagnati da atti completamente al di fuori della legge”, e respingono “l’accusa, assolutamente pretestuosa, di essersi alleati con gli ex avversari”.

Nelle scorse settimane l’ormai ex sindaco, era stato accusato anche di essere troppo presente e propagandista sui social network ed in verità di non aver fatto nulla per Bacoli. Nelle prossime ore Josi dovrà lasciare il Municipio e far spazio al commissario prefettizio che governerà l’Ente fino a prossime elezioni. Stesso destino anche per il sindaco di Portici, Nicola Marrone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico