Napoli

Napoli, Capodimonte apre le porte ai turisti delle navi Costa Crociere

Napoli – Il Museo e il Real Bosco di Capodimonte aprono le porte ai turisti che viaggiano sulle navi Costa Crociere. Nasce, infatti, una innovativa collaborazione tra la compagnia italiana e il Museo di Capodimonte presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa organizzata sul belvedere del Museo per promuovere e valorizzare uno dei più importanti patrimoni artistici, culturali e botanici italiani.

L’obiettivo è quello di incrementare il numero di visitatori internazionali del Museo e del Bosco attraverso delle nuove escursioni organizzate, “I tesori di Napoli. Capodimonte e il tesoro di San Gennaro” e “Pedalando nel Real Bosco di Capodimonte”, che daranno la possibilità ai crocieristi in arrivo a Napoli a bordo delle navi Costa, di scoprire e apprezzare capolavori unici ma ancora poco conosciuti.

Presenti Sylvain Bellenger, direttore del Museo e del Real Bosco di Capodimonte, e il direttore commerciale e marketing di Costa Crociere, Carlo Schiavon, il quale ha spiegato come ogni due settimane saranno organizzate le escursioni che porteranno i crocieristi a visitare i capolavori di Capodimonte.

Fino a fine 2017 sono previsti circa 80 scali di navi Costa a Napoli, per un totale di 210mila crocieristi di diverse nazionalità in transito.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico