#Naples Today, città promossa da blogger internazionali

di Redazione

Napoli promossa e valorizzata attraverso i social, in particolare i blog di alcuni dei più noti ‘influencer’ internazionali. E’ questo #NaplesToday, alla sua seconda edizione, ideato da Gesac, società di gestione dell’aeroporto di Napoli, con il patrocinio del Comune di Napoli e la partnership dell’Unione industriali partenopea.

Quattro blogger provenienti da Francia, Inghilterra, Spagna e Olanda, ospitati a Napoli in due fine settimana di marzo scorso, hanno raccontato la città attraverso le loro fotografie e parole sui social di riferimento.

L’obiettivo era attirare a Napoli un numero crescente di city breaker, ovvero i nuovi viaggiatori, quelli ‘fai da te’, che utilizzano il web come strumento di informazione e di acquisto per i propri spostamenti. L’iniziativa ha raggiunto un milione e 200mila utenti, 200mila in più rispetto la anno scorso; il reach (numero di persone raggiunte) è aumentato di 100mila, da 240k a 324K; le interazioni (like, condivisioni, commenti) rispetto l’anno precedente si sono quadruplicati, da 38K a 162K.

Armando Brunini, ad Gesac, spiegando che questa anno sono stati coinvolti anche gli albergatori, sottolinea che “il canale dei social media, oggi, è quello prevalente nella promozione del turismo e quindi vi abbiamo scommesso”. Importante, però, è incentivare le compagnie a incrementare i voli, promuovere i luoghi della città, stimolo per i potenziali turisti.

“Abbiamo voluto dimostrare – conclude – che si può fare promozione turistica in maniera moderna, fresca, e lavorando insieme agli altri. Tra i link più cliccati, le insenature, come la Gaiola, i vicoli, ma anche le pietanze, tra queste in particolare le alici fritte”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico