Ischia Global Film, Lina Sastri presenta la 14esima edizione

di Redazione

Napoli – Ci saranno anche Tim Robbins, Danny Glover e Laura Morante tra gli oltre 100 ospiti della 14esima edizione di “Ischia Global Film & Music Fest” che dal 10 al 17 luglio porterà sull’Isola verde e nel golfo di Napoli le star del cinema e della musica internazionale con una formula che coniuga anteprime e spettacolo, temi industriali e solidarietà.

L’evento è stato presentato a Napoli, nella sede dell’Ordine dei Giornalisti, alla presenza dell’attrice Lina Sastri e del patron Pascal Vicedomini.

Ad inaugurare la manifestazione al Regina Isabella il 10 luglio sarà Danny De Vito con l’anteprima europea del film Wiener-Dog di Todd Solondz (Luky Red). Con lui, in una serata che sarà di festa nel segno della pace e della solidarietà, ci saranno la celebre cantante Dionne Warwick (Wiliam Walton Legend Award), il re del soul Zucchero Adelmo Fornaciari (Humanitarian Award per la canzone scritta con Bono Vox ‘Streets of surrender – Sos’ pubblicata all’indomani della strage al Bataclan), Paolo Genovese, autore/regista di “Perfetti sconosciuti” con i suoi produttori Marco Belardi, Andrea e Raffaella Leone.

Il festival, fondato e prodotto da Pascal Vicedomini, è presieduto quest’anno da Kerry Kennedy (chairperson) e Andra Iervolino (presidente) affiancato da Lina Sastri (neo socia onoraria dell’Accademia Internazionale Arte Ischia) e della supermodella tunsina Rim Saidi (madrina).

L’attività si svolge nei luoghi più belli dell’isola, da Casamicciola a Lacco Ameno, da Forio a Ischia Porto e Sant’Angelo. Quartiere generale è lo storico Regina Isabella & Spa, creato da Angelo Rizzoli e attualmente gestito con enorme successo dalla famiglia Carriero. Proprio nello storico resort di Lacco è issato lo strepitoso schermo che nei giorni di festival domina la baia più ambita dal jet-set mondiale. Il pubblico ha accesso gratuito alle rassegne cinematografiche nelle sale di Forio ed Ischia Porto mentre a Lacco Ameno e a Casamicciola sono previste proiezioni in piazza con la partecipazione degli artisti.

“Siamo lieti di completare il programma annunciando la presenza di una personalità come Tim Robbins – dichiara Vicedomini – Un artista che è già leggenda e che è reduce dai successi teatrali, e musicali, di Spoleto. Da lui ci aspettiamo un alto contributo al Social Cinema Forum sulla diversità a testimonianza della sua sincera attenzione ai temi sociali e alla formazione dei giovani. Poi avremo il ritorno di Danny Glover, il popolare attore sempre in prima fila nelle battaglie per l’eguaglianza e i diritti umani. Per il cinema italiano festeggeremo una signora dello schermo come Laura Morante, i registi dell’anno Gianfranco Rosi e Gabriele Mainetti e tutti i grandi protagonisti di questa bella stagione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico