Italia

Ceglie (Brindisi): seminario sul “lavoro” del cercare un lavoro

cerca lavoro

CEGLIE MESSAPICA (BR) – Cercare lavoro è un lavoro. Così come è un lavoro trovare persone valide da inserire nella propria squadra. Ne sono convinti quelli di Casa Imbastita Campus, società di formazione manageriale e consulenza aziendale, che proveranno a spiegarlo in Puglia il 28 giugno alle 18:00, nella sede della Med Cooking School in via Giuseppe Elia 1 a Ceglie Messapica (in provincia di Brindisi) in un incontro gratuito destinato tanto agli imprenditori che sentono la necessità di approfondire il tema del processo di selezione del personale quanto agli aspiranti lavoratori, tra cui neo laureati e neo diplomati, che vogliono provare a sfondare nel mercato.

Il seminario vedrà come relatore Mauro Baricca, direttore tecnico di Casa Imbastita Campus e responsabile delle selezioni per la società, con all’attivo anni di consulenza e formazione aziendale e diverse pubblicazioni, tra cui citiamo Werrilla Marketing, edita nella collana de Il Sole 24 Ore. “Il tema in oggetto – afferma Baricca – sarà affrontato in maniera divertente e utile, fornendo il punto di vista del selezionatore e fornendo ai candidati a una posizione o un incarico importanti suggerimenti sul come prepararsi adeguatamente al colloquio”.

Si spazierà, dunque, tra il punto di vista del selezionatore e quello del candidato, affrontando temi che vanno dalla realizzazione di un curriculum intelligente e utile allo scopo a come si affronta un colloquio ma, mettendosi anche dal lato di chi assume, si parlerà di selezione del personale come driver strategico, come inserire in organigramma una persona, finanche la pubblicazione di un annuncio che attiri i candidati adatti.

“Un modo – afferma Alfonso Panzetta, responsabile per la Puglia di Casa Imbastita Campus – per sottolineare che il processo di selezione del personale è un processo chiave in un’azienda. La responsabilità di inserire una risorsa utile e in linea con le esigenze del team non può e non deve ricadere esclusivamente sul selezionato. È necessario, anzi, che le aziende sappiano rivolgersi ai talenti giusti che, là fuori, aspettano solo una chiamata”.

L’evento è promosso Casa Imbastita Campus che in Puglia ormai da oltre quattro anni ha formato e continua a formare diverse classi di imprenditori e manager con la voglia di mettersi in discussione e fare impresa in maniera consapevole, utile ed efficace. Per partecipare al seminario, è preferibile prenotarsi al link http://www.casaimbastitacampus.it/49/.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico