Terremoto a La Spezia, nessun ferito ma evacuate scuole

di Redazione

La provincia di La Spezia trema: un terremoto di magnitudo 4.0 l’ha colpita alle 16.38, con epicentro a Santo Stefano Magra, ad una profondità di 9 chilometri, come rilevato dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Sui social network moltissime le persone che hanno raccontato di aver avvertito la scossa anche nel capoluogo e che sono state fatte evacuare da scuole e uffici.

Gli studenti di una scuola superiore ancora impegnati nelle prove dell’esame di maturità a la Spezia si sono precipitati fuori dalle aule al momento della scossa. Stessa situazione nei centri commerciali della Spezia e di Santo Stefano Magra dove centinaia di clienti e addetti sono stati fatti allontanare. Disattivata per sicurezza la linea ferroviaria La Spezia-Parma.

Il sisma è stato avvertito anche provincia di Massa Carrara. Paura, molte chiamate ai vigili del fuoco, all’opera per verificare alcune crepe e fessurazioni segnalate in alcuni edifici. Al momento, comunque, non risultano situazioni di pericolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico