Roma, conflitto a fuoco durante rapina in farmacia: feriti carabiniere e malvivente

di Redazione

Roma – Un carabiniere e un rapinatore sono rimasti feriti durante un conflitto a fuoco durante una rapina in farmacia in zona Fidene di Roma. Ferito di striscio anche un cliente della farmacia, un uomo di 80 anni che è stato medicato sul posto.

E’ accaduto lunedì mattina, intorno alle 11.15, quando un uomo, G.C., 42 anni, armato di pistola è entrato all’interno della farmacia “Florio” , in via Radicofani. L’allarme collegato con la sala operativa dei carabinieri è partito immediatamente e una pattuglia di carabinieri in borghese è arrivata poco dopo. Ne è nato un conflitto a fuoco in cui sono rimasti feriti uno dei militari dell’Arma e lo stesso rapinatore, appena scarcerato dopo aver scontato una pena per un’altra rapina.

Entrambi sono stati ricoverati in codice rosso. Il carabiniere ferito è un maresciallo del Nucleo operativo della compagnia di Montesacro. E’ stato colpito a una gamba, al braccio e al mento. Il malvivente, invece, sarebbe stato ferito al braccio, alle gambe e alla schiena.

Secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che siano stati esplosi una decina colpi di pistola. Una terza persona, un uomo di 80 anni, è rimasta ferita di striscio a un piede durante la sparatoria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico