Rapinavano Tir, in manette padre e figlio “basisti” nel Barese

di Redazione

Modugno (Bari) – Avrebbero fornito appoggi logistici a un gruppo ritenuto responsabile dell’assalto a un tir, l’8 aprile scorso, a Modugno: due persone, Vincenzo e Giuseppe Calò, padre e figlio originari di Barletta, rispettivamente di 60 e 30 anni, sono stati arrestati dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza del gip di Bari su richiesta della Procura.

I due sono ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso, sequestro di persona, detenzione e porto in luogo pubblico di armi e lesioni personali.

Nella circostanza, il gruppo di rapinatori bloccò il tir e, sotto la minaccia delle armi, picchiò il conducente.

I malviventi si impossessarono del mezzo e rilasciarono l’autista, fuggendo via per le campagne di Corato con la merce ritrovata alla periferia di Barletta. I rapinatori nascosero il tir all’interno di un capannone, in attesa di recuperare la merce trasportata, ovvero capi di abbigliamento, oggettistica, prodotti per l’arredo e giardinaggio.

I carabinieri, però, riuscirono a intercettarla e restituirla ai legittimi proprietari. Le indagini, dopo due mesi, hanno permesso di risalire ai due arrestati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico