Otranto, brucia e affonda lo yacht della moglie di Semeraro

di Redazione

Otranto – Lo yatch “Way out” dell’imprenditrice salentina Elena Galluccio, moglie dell’ex patron del Lecce Calcio Giovanni Semeraro, presidente della “Clinica Santa Maria” di Bari, ha preso fuoco verso le 17.30, al largo degli Alimini di Otranto.

In serata, l’imbarcazione, di 24 metri, si è inclinata verso poppa avvolta nelle fiamme propagatesi anche su una parte del carburante uscito dai serbatoi.

Tre persone sono state tratte in salvo quando ancora il fuoco era contenuto sotto la coperta dell’imbarcazione partita dai cantieri Danese di Brindisi e diretta alla Blue Salento di Gallipoli: due componenti dell’equipaggio, uno di Castro, l’altro di Brindisi, nonché un loro amico anch’egli di Castro.

Il timore dell’inquinamento di quel tratto di mare a circa due miglia dalle affollate spiagge degli Alimini è stato al centro dell’intervento della nave “Visone” del Ministero dell’Ambiente, gestita dalla società Ievoleco. La zona è stata circoscritta con le boe e le paratie per il contenimento del carburante.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico