Milano, alla Torre Velasca un viaggio virtuale tra i colori di Oikos

di Redazione

Milano – Abitare compie 55 anni e questa ricorrenza coincide anche con l’uscita del numero 555 della storica rivista di architettura e design. Questo numero di Abitare, dedicato a tecnologia e design, dedica uno speciale ai progetti in grado di immaginare ciò che ancora non esiste, a cavallo tra tradizione e innovazione. La lunga tradizione di Oikos unita all’innovazione rispecchia appieno questo legame tra passato, presente e futuro.

Oikos è da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo, non solo per la produzione di soluzioni sostenibili per superfici attraverso lo studio di colore e materia, ma anche per le tecnologie. Per questo motivo Abitare ha scelto l’attico Oikos di Torre Velasca come location esclusiva per celebrare questo doppio evento.

Tra i progetti selezionati da Abitare anche Oikos Colour Real-Time, il progetto di realtà aumentata che offre un’esperienza sensoriale immersiva. Grazie a questo progetto, realizzato con l’utilizzo della tecnologia Samsung Gear, è possibile muoversi virtualmente in un ambiente e cambiare i colori alle pareti scegliendo quello preferito tra le soluzioni sostenibili Oikos.

In alto un video con alcuni momenti dell’evento, sotto una fotogallery

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico