Home

Milano, alla Torre Velasca un viaggio virtuale tra i colori di Oikos

Milano – Abitare compie 55 anni e questa ricorrenza coincide anche con l’uscita del numero 555 della storica rivista di architettura e design. Questo numero di Abitare, dedicato a tecnologia e design, dedica uno speciale ai progetti in grado di immaginare ciò che ancora non esiste, a cavallo tra tradizione e innovazione. La lunga tradizione di Oikos unita all’innovazione rispecchia appieno questo legame tra passato, presente e futuro.

Oikos è da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo, non solo per la produzione di soluzioni sostenibili per superfici attraverso lo studio di colore e materia, ma anche per le tecnologie. Per questo motivo Abitare ha scelto l’attico Oikos di Torre Velasca come location esclusiva per celebrare questo doppio evento.

Tra i progetti selezionati da Abitare anche Oikos Colour Real-Time, il progetto di realtà aumentata che offre un’esperienza sensoriale immersiva. Grazie a questo progetto, realizzato con l’utilizzo della tecnologia Samsung Gear, è possibile muoversi virtualmente in un ambiente e cambiare i colori alle pareti scegliendo quello preferito tra le soluzioni sostenibili Oikos.

In alto un video con alcuni momenti dell’evento, sotto una fotogallery

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico