I Modà alla conquista di Milano con i Pooh

di Emma Zampella

I Modà si confermano i padroni incontrastati dei live: complice un palco circolare che ha permesso a Kekko Silvestri, frontman della band, di abbracciare virtualmente il suo pubblico, la band ha messo a segno un altro grandissimo successo nella città meneghina con un doppio sold out.

Kekko Silvestre non nasconde l’emozione: “Siamo cinque coglioni qualunque resi importanti da un pubblico bellissimo”. Un grande show, con scaletta azzeccata, che, domenica sera, ha ospitato i Pooh. Il “vecchio” e il nuovo uniti da una “Passione Maledetta”: la musica.

Ad aprire i due concerti sono stati altri giovani: Chiara Grispo e i Dear Jack, reduci dal successo e dall’esordio ad Amici. I Modà si sono ripresi San Siro a due anni dalla loro “prima volta”. E hanno scelto il Meazza per far ascoltare dal vivo i brani dell’ultimo album “Passione Maledetta”, tre volte disco di platino con oltre 150 mila copie. Intervallati da hit come “Se si potesse morire”, “Come un pittore”, “Arriverà”, “La notte”.

 A metà concerto la sorpresa, già annunciata, sono stati i Pooh. Kekko si è divertito a cantare con il gruppo, che a San San Siro ha appena festeggiato i 50 anni di carriera, in un ideale passaggio di consegne le canzoni immortali come “Pensiero”, “Noi due nel mondo e nell’anima” e “Tanta voglia di lei”. Per circa due ore e mezza i Modà non si sono risparmiati. Lo spettacolo è culminato con “E’ solo colpa mia”, tra barre luminose che circondavano Kekko in una foresta di led: “Dedichiamo la serata alle persone come noi, le persone normali, non smettete di sognare. I sogni sono come la salute, quando ci sono avete tutto”.

 E non è tutto. Da venerdì 24 giugno sarà in rotazione “Stella Cadente”, il quarto singolo estratto dall’ultimo disco. I Modà saranno poi il 25 giugno all’Arena Sant’Elia di Cagliari, il 9 luglio al festival Moon And Stars’16 di Locarno, in Svizzera, e il 14 luglio apriranno il Collisioni Festival di Barolo (CN). Dal 9 novembre il tour riprenderà dai palazzetti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico