Gran Premio di Catalogna: morto il pilota Luis Salom

di Emma Zampella

Ha smesso di battere il cuore di Luis Salom, il pilota 24enne del Saf team morto a seguito di un incidente durante la sessione di prove libere del Gran Premio di Catalogna.

Il pilota era ricoverato all’ospedale di Barcellona, dove era arrivato a seguito di una caduta in curva, in sella alla sua moto: al momento dell’impatto, Luis Salom ha sbattuto contro le barriere della pista. La sessione delle libere è stata così interrotta a 24’39, per essere poi cancellata. Il pilota è stato subito soccorso: in un primo momento è arrivato l’elicottero a prelevarlo direttamente in pista, ma alla fine si è deciso di trasportarlo in ospedale con l’ambulanza. Dove il suo cuore ha smesso di battere.

“In seguito ad un incidente avvenuto oggi in Moto2 sul circuito di Barcellona nel Gp di Catalogna, è morto il pilota spagnolo Luis Salom”. Queste le parole con cui la Dorna ha dato l’annuncio della scomparsa del pilota durante una conferenza stampa sul circuito. “La sessione appena avvenuto l’incidente è stata immediatamente interrotta – hanno fatto sapere – Sono arrivate due ambulanze per permettere i trattamenti del pilota e anche l’elicottero medico era stato spostato per prestare assistenza. Viste le sue condizioni era stata presa la decisione di trasferire Salom in elicottero all’Hospital General de Catalunya ma al suo arrivo è stato operato ma a casua del trauma è deceduto alle 16.55″.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico