Amministrative, le grandi città ai ballottaggi

di Redazione

C_2_box_5174_upiFoto1F

Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e altri importanti città della penisola andranno al ballottaggio. È il risultato ormai confermato nelle proiezioni sui dati reali, già anticipati dagli exit poll di questa tornata elettorale che ha visto un’affluenza di circa il 60% degli elettori.

La capitale conferma con un marcato 37% la candidata cinquestelle Virginia Raggi, seguono il candidato Pd Roberto Giacchetti e la candidata di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Giorgia Meloni che si contenderanno il ballottaggio con la Raggi.

Milano vedrà invece il ballottaggio tra il candidato del Partito Democratico, Beppe Sala , in netto vantaggio, e Stefano Parisi, candidato di Forza Italia.

Anche Napoli e Torino non riescono a concludere queste elezioni al primo turno. La città partenopea vede una netta riconferma dell’uscente sindaco Luigi De Magistris che però andrà ai ballotaggi con il candidato di centrodestra Gianni Lettieri. Nel capoluogo piemontese il sindaco uscente Piero Fassino andrà al ballotaggio con la pentastellata Chiara Appendino.

A Bologna il candidato Pd Virginio Merola raggiunge il 43% e vedrà battersi nel secondo turno con l’uscente vincitore tra la candidata della Lega, Lucia Bergonzoni e il candidato cinquestelle Bugani.

Commenti chiusi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico