Amaro Montenegro e associazioni no-profit insieme per l’operazione #EroiVeri

di Redazione

Bologna – Prende il via la nuova operazione lanciata da Amaro Montenegro in collaborazione con quattro associazioni di volontariato italiane per offrire a 12 amici l’opportunità di vivere in prima persona un giorno da #EroiVeri con i membri della Filicudi Wildlife Conservation in Sicilia, del Reparto Volo Emergenze in Veneto, dell’Unità Tecnica di Soccorso in Lombardia e del Corpo Volontari Antincendi Boschivi del Piemonte.

Quello fra Amaro Montenegro e coloro che mettono a disposizione il proprio impegno, tempo e abilità a favore del prossimo rappresenta da sempre un valore cardine per il brand.

Già nel 2015, infatti, Amaro Montenegro ha voluto rendere protagonisti della campagna di comunicazione proprio gli #EroiVeri: uomini e donne attivi in Associazioni no profit che incarnano con le loro azioni i valori lealtà, amicizia e solidarietà.

Oggi, proprio per avvicinarsi ancor di più al mondo delle Associazioni di volontariato, rendendo questo connubio ancor più concreto, vero e tangibile, nasce “Un giorno da #EroiVeri”.

L’operazione si sviluppa attorno alla piattaforma www.ungiornodaeroiveri.it, dove è possibile candidarsi a partecipare ad una missione a scelta tra Acqua, Aria, Terra e Fuoco, ovvero l’elemento naturale in cui ciascuna Associazione opera. I quattro gruppi di amici estratti passeranno un intero fine settimana con i membri di una delle quattro Associazioni, vivendo l’esperienza di affiancare gli #EroiVeri nelle attività al servizio del bene comune.

Ecco quindi le associazioni e le missioni di “Un giorno da #EroiVeri”.

MISSIONE ACQUA presso la Filicudi Wildlife Conservation

L’associazione Filicudi Wildlife Conservation, si occupa da anni di ricerca applicata alla conservazione di cetacei e tartarughe marine nell’Arcipelago Eoliano in collaborazione con enti di ricerca pubblici e privati e molte università italiane. Durante la missione acqua la squadra di amici potrà esplorare insieme ai membri dell’Associazione la natura selvaggia dell’isola facendo immersioni, avvistando e soccorrendo rari esemplari di tartarughe acquatiche e delfini.

MISSIONE ARIA presso il Reparto Volo Emergenze

Il Reparto Volo Emergenze – Emergency Flight Department (R.V.E.-E.F.D) costituisce un’organizzazione di Protezione Civile e Protezione Ambientale al servizio dei cittadini, avente lo scopo di salvaguardare la vita delle persone e la conservazione dei beni. Durante la missione aria si potranno effettuare esercitazioni a bordo di velivoli speciali, veri voli di ricognizione con piloti esperti per avvistare incendi o persone disperse.

MISSIONE TERRA presso l’Unità Tecnica di Soccorso

L’U.T.S. Unità Tecnica di Soccorso (BS) è una federazione che riunisce organizzazioni di volontariato specializzate sia nel soccorso di persone disperse che in attività di Protezione Civile. La missione terra prevede attività di scalata in parete, discesa in corda singola/doppia e la possibilità di mettere alla prova il proprio coraggio sul campo di addestramento.

MISSIONE FUOCO presso l’Antincendi Boschivi Piemonte

L’associazione Antincendi Boschivi del Piemonte è composta da 6mila volontari che si occupano di sorveglianza del territorio, avvistamento dei focolai ed estinzione del fuoco. La missione fuoco permette di partecipare ad esercitazioni di spegnimento fuoco all’interno di zone boschive, seguendo le lezioni di guida e di ricognizione in percorsi tracciati a bordo dei mezzi antincendio ed effettuando interventi di recupero animali e persone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico