Alfonso Signorini contro la Ventura: “Centinaia di migliaia di euro per l’Isola”

di Emma Zampella

E’ guerra aperta tra Simona Ventura e Alfonso Signorini che accusa la conduttrice di aver preso parte all’Isola dei Famosi solo per rilanciare la propria carriera. Le dichiarazioni sono trapelate a seguito dello speciale andato in onda a “Domenica da leoni”, il nuovo programma domenicale di Massimo Giletti del quale era ospite il direttore di “Chi”.

“Simona ritornata dall’Isola – ha sentenziato Signorini – ha cominciato un tam tam mediatico, ponendosi sempre come vincitrice morale di questa edizione perché ha scoperto i veri valori della vita. Va detto che non si va all’Isola né per scoprire i veri valori della vita, né per fare l’esperienza più bella della propria esistenza. Lei ci è andata perché è stata la regina della tv generalista e a un certo punto della sua carriera si è spenta per sua scelta, secondo me più costretta a farlo. Aveva bisogno di un rilancio, ecco perché ha partecipato all’Isola. E c’è anche una ragione economica: è stata pagata centinaia di migliaia di euro per partecipare”.

Per quanto riguarda il colpo basso sferrato mentre Simona Ventura era sull’Isola, quando ha intervistato il suo ex marito Stefano Bettarini, con cui non parla da anni, Signorini non è pentito: “Quello era un signor scoop. Sono amico di Simona Ventura, ma conosco le regole del sistema. Quando ha accettato di partecipare a un programma tritacarne sapeva i rischi ai quali andava incontro. Ho deciso di intervistare Bettarini, che aveva cose pesanti da replicare all’ex moglie, lei mi ha accusato di non tener conto della sensibilità dei suoi figli. Da conduttrice, con Al Bano e la Lecciso non è andata per il sottile. Mi ricordo che prese da parte Nina Moric  per spifferarle che Fabrizio Corona aveva portato suo figlio a Eurodisney senza il suo consenso. I figli di Simona Ventura hanno 17/18 anni, non stiamo parlando di due bambini, sono ragazzi in grado di intendere e di volere”.

Per Signorini “tra il naufragio e il trionfo non c’è via di mezzo”. E parlando dell’assenza di Bettarini, il cui nome era apparso tra i possibili ospiti del programma, Signorini ha aggiunto: “È vero, neanche come ospite. Prima di partire ha chiesto delle garanzie. Però forse è stato giusto così. Se avesse raggiunto l’Isola, con loro che non si parlano da due anni e mezzo, non sarebbe stato un bello spettacolo per i loro figli”.

La presenza di Simona Ventura ha reso la vita difficile anche alla suocera e opinionista dell’Isola dei Famosi, Mara Venier, racconta Signorini: “Non avrei voluto essere nei panni di Mara Venier, quest’anno al mio fianco, all’Isola dei Famosi. Se andava contro Simona aveva le telefonate di Gerò Carraro in diretta in studio, se andava a favore rischiava di passare per schierata…”. Promossa come conduttrice, dice Signorini, ma bocciata come naufraga: “Il pubblico da casa non ha voluto più Simona Ventura, è un dato di fatto. Bisogna aggiungere, cercando di essere equilibrati, che il pubblico da casa non ha mai amato quelli con una fortissima personalità, da Siffredi a Pappalardo. Di solito vince l’Isola chi non prende opinione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico