A1: bus di pellegrini contro tir. Ventisei feriti

di Stefania Arpaia

Piacenza – Incidente stradale a Fiorenzuola, tra Piacenza e Fidenza, dove un bus si è scontrato con un mezzo pesante.

L’impatto è avvenuto in A1, giovedì mattina, verso le 7.30, al chilometro 79 in direzione sud, all’altezza di Fiorenzuola. Ventisei le persone rimaste ferite.

L’autobus di pellegrini era partito da Monza e diretto nella Capitale. Non è chiara la dinamica dell’incidente. Pare che sia stato il bus a tamponare il camion.

Fonti locali riferiscono che una persona è in gravi condizioni ed è stata trasportata all’ospedale Maggiore di Parma, insieme a un’altra che ha riportato ferite di media gravità. Tutti gli altri sono rimasti feriti solo lievemente e sono stati distribuiti tra i vari ospedali dei dintorni: 5 a Parma, 11 a Fidenza, 8 a Piacenza.

Sul posto sono intervenuti due elicotteri, due mezzi con infermieri, un’ambulanza e 5 pulmini per trasportare i feriti lievi ai vari pronto soccorso.

Presente anche la polizia stradale e i vigili del fuoco, che hanno impiegato circa tre ore a liberare la carreggiata. Lunghe code anche di 5 chilometri si sono registrate dopo l’accaduto, tra Piacenza Nord e il Bivio per la Complanare di Piacenza verso Bologna.

Rallentamenti e code di 3 chilometri tra Casalpusterlengo e Piacenza nord, verso Bologna, e tra Fiorenzuola e Fidenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico