Trentola Ducenta

Trentola Ducenta, un trio in rosa alla guida di “Terra Nostra”

Trentola Ducenta – Nasce l’associazione socio-politico-culturale “Trentola Ducenta Terra Nostra”. Una nuova realtà che si tinge di rosa con Marianna Di Guida presidente, Ilaria Valboa vicepresidente e Tina Astarita tesoriere e responsabile organizzazione.

“’Trentola Ducenta Terra Nostra’ – spiegano i promotori – è un importante evento di costruzione democratica, mosso dalla coscienza e dalla voglia di dare ascolto alle tante istanze e preoccupazioni dei cittadini. Edificare la cosa comune è un’impresa che si regge sulla partecipazione di tutta la società civile”.

Il presidente Marianna Di Guida dichiara: “Oggi più che mai è tempo di non delegare ma di agire, di impegnarsi in prima persona per promuovere la cooperazione, la solidarietà e l’impegno civico. Da cittadini responsabili inoltre è doveroso trasformare sentimenti di sfiducia e di disfattismo in atteggiamenti costruttivi per poter operare nel solo ed esclusivo interesse del bene comune”.

Il vicepresidente Ilaria Valboa continua: “Orgogliosa dell’incarico che mi è stato affidato, insieme ai soci fondatori dell’associazione e a tutti coloro che ne faranno parte ci impegneremo a rendere Trentola Ducenta un paese migliore, riscattandoci così dalle vicende giudiziarie accadute negli ultimi tempi”.

Il tesoriere e responsabile organizzazione Tina Astarita sostiene, poi, che “è necessario intervenire sul territorio rimboccandosi le maniche e formulando ipotesi alternative affinchè la convivenza civile si realizzi nelle condizioni migliori”.

L’associazione si augura che “con tutte le realtà presenti sul territorio si possa finalmente scrivere una nuova pagina nella storia di Trentola Ducenta”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Roma, studente bocciato: il padre picchia docente di Aversa e tenta di strozzarlo - https://t.co/wUeYKqoOIX

"EsplorAversa Giocando", il primo gioco di società vivente con i bambini del 'Rousseau' - https://t.co/aanaIQPR7W

Frode informatica, il Tribunale di Napoli Nord assolve un uomo di Arzano - https://t.co/j6Az4WDyKc

Aversa, lutto nella parrocchia di Santa Teresa: muore la sorella di don Ferdinando Piatto - https://t.co/vbInbdcwzd

Condividi con un amico