Trentola Ducenta, al Plesso Centro “Playing With English: The Four Seasons”

di Redazione

Trentola Ducenta – Lunedì 30 maggio gli alunni delle classi Prime della Scuola primaria “Papa Giovanni Paolo II”, Plesso Centro, di Trentola Ducenta, sono stati impegnati in una manifestazione a chiusura del percorso Clil, che prevedeva l’apprendimento della storia mediante l’utilizzo della lingua inglese.

La metodologia Clil “Content end Language Integrated Learning” è un approccio innovativo, in cui una disciplina specifica e un lingua straniera perseguono i loro obiettivi allo stesso tempo e con le stesse attività. Il progetto “Playing With English: The Four Seasons”, è stato sviluppato nell’ambito dell’orario curriculare della lingua inglese e di storia, ed extracurriculare attraverso attività di tipo esperienziale e laboratoriale. L’argomento di storia trattato è stato: “The Four Seasons”.

Gli alunni durante il percorso hanno realizzato, attraverso attività grafico- pittoriche tele dipinte con varie tecniche raffiguranti le 4 stagioni; inoltre hanno realizzato un “Seasons Book” in modo creativo e innovativo. Le docenti impegnate nel Progetto: Annamaria Diomaiuto, Carmelina Pagano, Valentina Laiso, Giuseppina Cecoro e Rosanna De Angelis si ritengono soddisfatte per l’interesse, la partecipazione e l’entusiasmo dimostrato da tutti gli alunni nelle fasi del progetto.

E’ stato il primo anno del progetto Clil presso la scuola primaria di Trentola Ducenta e l’interesse, la curiosità e le osservazioni degli alunni, hanno permesso di portare avanti un’esperienza ricca e stimolante in tutti i sensi.

I risultati sono stati notevoli e con la performance di lunedì, 30 maggio, i bambini hanno dimostrato ai loro genitori, al dirigente e alle insegnanti presenti tutto quello che hanno acquisito durante il progetto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico