San Marcellino, torna l’oratorio estivo “GrEst” alla scuola elementare

di Pina Vitolo

San Marcellino – Come da consuetudine, anche quest’estate, dall’11 al 23 luglio, si ripete la bella esperienza dell’oratorio estivo, il GrEst, organizzato dalla Parrocchia di San Marcellino che si svolgerà nella scuola elementare consortile, in via Lazio, grazie alla concessione della preside, la dottoressa Maria Amalia Zumbolo e del sindaco Anacleto Colombiano, il quale, per l’occasione, delegherà un dipendente comunale per la manutenzione dell’intero evento, il signor Enzo Sabatino.

Il tema su cui si svolgeranno le attività quest’anno 2016 sarà “Per di qua”, un percorso da far vivere ai piccoli e che vuole richiamare l’esperienza del cammino di liberazione dalla schiavitù egiziana vissuto dal popolo d’Israele nell’Antico Testamento, raccontato dalla Sacra Scrittura nel libro dell’Esodo.

Come ogni anno tale attività coinvolge una intera comunità, a partire dal parroco don Salvatore Verde, che scende in campo in prima linea per garantire una serena estate alla comunità, aiutato dal viceparroco don Oliver Sanvy e dalla instancabile suor Eliana Rossi, della Comunità delle Suore degli Angeli che, nonostante l’età, dà il suo preziosissimo contributo. Sarà presente anche il volontariato della Croce Rossa Italiana, sezione di Casal di Principe, coordinato da Pasquale Vassallo, per eventuali necessità di intervento. Quest’anno l’oratorio si arricchisce del contributo del seminarista Giuseppe Liguori, che supporterà il parroco don Salvatore per tutte le attività estive.

“Ringrazio i 100 e più animatori – commenta il parroco – che si prenderanno cura dei più piccoli, i miei collaboratori che a vario titolo daranno una mano per la buona riuscita dell’oratorio e tutti i benefattori che permetteranno di effettuare le varie spese per la manutenzione e l’animazione dell’evento. Ringrazio la preside Zumbolo, il sindaco Colombiano, Enzo Sabatino, il seminarista Giuseppe Liguori, suor Eliana Rossi, l’Azione Cattolica, la Croce Rossa Italiana e tutti coloro che a vario titolo offriranno il loro contributo in questo oratorio. Inoltre, colgo l’occasione per ricordare che le iscrizioni sono già aperte dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 20, nel centro pastorale sito i via dei Tulipani”.

A conclusione del Grest seguirà il campo scuola per giovani e giovanissimi della comunità a Castellammare di Stabia dal 25 al 29 luglio prossimi presso la casa dei paesi Salesiani. Anche per questo appuntamento sono aperte le iscrizioni presso i responsabili dell’Azione Cattolica parrocchiale.

La comunità parrocchiale ringrazia coloro che hanno sostenuto l’iniziativa del Grest donando un contributo: “Tenuta del Barone” di Filippo Barone, la ditta trasporti “I Parenti” di  Angelo e Francesco Sagliano, la “Farmacia Zaccariello” del dottor  Maurizio Zaccariello, il negozio “Le Perle” del signor Giuseppe Guarino, il negozio “Autoricambi Maisto”  del signor Antonio Maisto, l'”Autorivendita” di Vincenzo Pezone, la ditta “Aniel Gomme” del signor Aniello Bamundo, il “Tabacchi” di Antonio del Mestre, l'”Autorivendita” di Bernardo Verdino, l'”Enoteca Pagano” di Francesco Pagano, il negozio “Foto Battista” di Raffaele Battista.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico