Opg Aversa, Esposito (Pd) a Galluccio: “Distratto, noi da sempre contrari alla riconversione”

di Redazione

Aversa – “Il Partito democratico di Aversa è stato sempre contrario alla riconversione in carcere dell’Opg Filippo Saporito come testimoniano le tante dichiarazioni rilasciate alla stampa nei mesi scorsi, quando la notizia ha iniziato a circolare. Evidentemente Galluccio si è distratto o è troppo preso dalla campagna elettorale”.

Lo dichiara il segretario cittadino del Pd Carmine Esposito, in risposta alle critiche ricevute da Michele Galluccio, esponente di “Forza Aversa” (leggi qui).

“Quando Migliore – spiega Esposito – è venuto nel circolo del Partito democratico per sostenere la corsa alle primarie di Marco Villano, il nostro candidato a sindaco, a precisa domanda del pubblico, disse chiaramente che il circolo di Aversa del Pd e la futura amministrazione comunale si sarebbero battute contro la riconversione della struttura e per una restituzione alla città della stessa anche tenendo conto delle esigenze del tribunale. Naturalmente, non siamo venditori di fumo e quindi dobbiamo avere l’onestà intellettuale di dire che quell’area è di proprietà del Ministero e per questo nella campagna elettorale, che si sta per concludere, era inutile lanciare progetti tanto faraonici quanto irrealizzabili. Il tavolo di concertazione con il governo è l’unica strada possibile per far valere le ragioni della città. Una città che vuole riprendersi un’area strategica del centro urbano”.

“Il Pd, dunque, ha preso una posizione netta e trasparente ma soprattutto leale nei confronti della città”, conclude Esposito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico