Mondragone, sequestrati 60 chili di sigarette illegali sulla Domiziana

di Redazione

Mondragone – I finanzieri del nucleo mobile della compagnia di Mondragone hanno sequestrato oltre 60 chili di tabacchi lavorati esteri e tratto in arresto un cittadino di nazionalità ucraina, H.T., di 26 anni, colto in flagranza di reato mentre trasportava le sigarette di contrabbando con la propria autovettura.

A finire nella rete dei controlli delle Fiamme Gialle, in servizio di pattugliamento e monitoraggio del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, una Ford Ka cabrio individuata lungo la via Domiziana del Comune di Mondragone. in località Levagnole.

I militari, insospettiti dell’atteggiamento del conducente che, alla loro vista, mostrava incertezze nella guida e rallentava la corsa delle autovetture che lo seguivano, hanno deciso di intimare l’alt per procedere ad un controllo di polizia.

Nel corso dell’ispezione dell’auto non è sfuggita all’attenzione dei Finanzieri la presenza, all’interno dell’abitacolo, di alcuni pacchetti di sigarette sprovvisti del bollino dei Monopoli di Stato. Il veicolo è stato, quindi, scortato presso la sede della Compagnia della Guardia di Finanza di Mondragone dove, a seguito di una minuziosa perquisizione, sono stati rinvenuti, accuratamente occultati all’interno di vani ed intercapedini appositamente ricavati per eludere eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine, 3.040 pacchetti di sigarette di contrabbando delle note marche “Winston” e “L&M”.

Per l’elevato quantitativo di “bionde” rinvenute, le Fiamme Gialle, oltre a procedere al sequestro dell’autovettura e dei tabacchi lavorati esteri, previo conforme parere dell’autorità giudiziaria sammaritana, hanno provveduto a trarre in arresto l’ucraino e a condurlo nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Sono in corso indagini per risalire alle rotte di approvvigionamento del sigarette ed individuare eventuali altri complici del contrabbando, fenomeno che, dopo un periodo di forte calo, grazie anche alla crisi economica, risulta negli ultimi anni essere in sensibile ripresa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico