Mondragone, il sindaco e il vescovo in navigazione con gli alunni del Nautico

di Redazione

Mondragone – Gli alunni dell’indirizzo Trasporti e Logistica del Nautico, afferente all’Isiss ‘Nicola Stefanelli’ di Mondragone, sono stati a bordo di un’imbarcazione a vela di 16 metri di lunghezza per circa 15 giorni, nei pressi delle isole Flegree, tra la fine del mese di Maggio e l’inizio di Giugno.

Si tratta di un’esperienza formativa di alternandosi scuola-lavoro, promossa per accrescere il bagaglio di esperienze tecniche e umane degli studenti. Durante la navigazione, il gruppo di giovani ha ricevuto la visita del sindaco della Città Giovanni Schiappa e del vescovo della Diocesi Orazio Francesco Piazza.

“Siamo molto soddisfatti di come evolve il lavoro dell’indirizzo nautico che negli anni scorsi abbiamo voluto fortemente in città, per potenziare il rapporto che la nostra Mondragone ha con il mare ed avere l’opportunità di far crescere sul territorio le figure professionali di cui, auspichiamo, avremo bisogno da qui a qualche tempo. Da parte nostra – continua il Sindaco Schiappa – c’è la massima volontà di fare in modo che questo indirizzo didattico, possa continuare a crescere ed attrarre un numero sempre maggiore di studenti provenienti da altri comuni. Mondragone – conclude il primo cittadino – è da anni un polo di riferimento per l’istruzione secondaria”.

A questo tipo di iniziative, si associano altri importanti progetti quali la prima Festa del mare che si è tenuta presso l’ex molo del lungomare cittadino, patrocinata dall’Amministrazione comunale ed organizzata dall’indirizzo Nautico dello ‘Stefanelli’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico