Gricignano

Gricignano, la giovanissima Francesca Tessitore finalista al Festival di Caltanissetta

Gricignano – Anche Gricignano presente alla sesta edizione del Festival internazionale “Voci dal sud” di Caltanissetta, che comincerà il prossimo 24 luglio.

La 13enne Francesca Tessitore, da diversi anni distintasi nel ramo musicale per la sua voce fine messa in mostra durante numerosi contest, ha superato le selezioni tenutesi lo scorso 18 marzo a Campobasso ed è approdata alla fase finale dell’ambito concorso canoro. Un risultato importante che la mette a confronto con talenti provenienti da tutto il mondo e che la porterà ad esibirsi sulle note di una cover, musicalmente inedita, della canzone “Angelo Azzurro” di Umberto Balsamo.

La cantante ha iniziato a muovere i primi passi in ambito artistico a 9 anni, quando partecipò alla seconda edizione della Corrida di Gricignano, dove si piazzò in terza posizione con la canzone “Sei Bellissima” di Loredana Bertè. Successivamente, la giovane prese parte al “Karaokanto”, tenutosi nella villa comunale “Mazzoni”, ottenendo il secondo posto con “Amor mio” di Mina.

Le esperienze non terminano qui: alla “Corrida luscianese” ed alla “Corrida ortese”, Francesca si piazzò in entrambi i casi in seconda posizione, per poi ottenere il primo posto, lo scorso 17 giugno, al “Karaokanto” di Grumo Nevano con la canzone “Un amore così grande” di Claudio Villa.

“Partecipare a questo festival significa per me avverare un sogno. – dice la promettente gricignanese – E’ per me motivo di grande orgoglio poter rappresentare la Campania in un concorso canoro internazionale come quello di Caltanissetta. E’, indubbiamente, un’opportunità per confrontarmi con persone nuove, che stanno scrivendo pagine importanti della musica nel mondo. E’ anche il mio obiettivo, in fondo, e spero di poterlo realizzare in Italia. Ringrazio Ersino Di Foggia per gli arrangiamenti, Gino Reccia per il lavoro svolto in fase di registrazione e il maestro Mario Paduano”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico