Gricignano, la compagnia Ventata Nova concede il bis: appuntamento il 10 giugno

di Gennaro Pacilio

commedia gricignano

Gricignano – La Ventata Nova concede il bis e venerdì prossimo, a furor di popolo, ripropone lo spettacolo che ha ottenuto grande successo nel mese scorso (leggi qui).

Per la verità si tratta della terza replica dal momento che la rappresentazione teatrale della ricostituita compagnia gricignanese ha avuto già una prima e una replica il giorno seguente con la sala teatro dell’Istituto comprensivo “Pascoli” completamente gremita.

Saranno rappresentati due atti unici di Eduardo De Filippo – “Farmacia di turno” e “Pericolosamente” – e si proseguirà con “Così si fa teatro”, una serie di sketch tratti da diverse opere tra le più note del drammaturgo napoletano, intervallai da canzoni della tradizione partenopea in cui spicca la voce solista di Iolanda Martiniello, accompagnata al pianoforte dal maestro Vincenzo Anoldo, e dal racconto della storia della famiglia De Filippo a cura di Bianca Lucariello, Angela Fusco e Raffaele D’Aniello. Direzione artistica di Vincenzo Martiniello. Regia di Stefano Ciardulli. Aiuto regia Nicola Tessitore.

Appuntamento venerdì 10 giugno, alle ore 20, nella sala teatro dell’istituto comprensivo “Pascoli” in via D’Annunzio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico