Gricignano, appuntamento il 12 giugno con la “Bicincittà 2016”

di Antonio Taglialatela

bicincittà ciclisti gricignano

Gricignano – “Più sani e più felici in bici”. E’ il motto del circolo ciclistico “Sant’Andrea” che, in collaborazione col Comune di Gricignano, organizza la dodicesima edizione di Bicincittà, in programma domenica 12 giugno.

Sono invitati a partecipare tutti, dai più piccoli agli anziani, in via del tutto gratuita. Non c’è bisogno di iscriversi: basta arrivare in sella ad una bicicletta per il  ritrovo fissato nella mattinata, alle 8, in piazza Municipio, con partenza alle ore 9.30.

Durante il percorso, che attraverserà tutto il territorio di Gricignano, è prevista una sosta nel piazzale dell’area mercato di via Casolla, durante la quale sarà offerto un ristoro. Anche quest’anno sono previste l’estrazione di premi e l’assegnazione di targhe al ciclista più anziano e a quello più giovane.

“E’ una manifestazione che non richiede l’essere atleta, è adatta ad ogni tipo di gamba. – affermano gli organizzatori – Non c’è nemmeno bisogno di una bicicletta ultratecnologica, basta una semplice ‘Graziella’. L’unico requisito richiesto è la voglia di pedalare per le strade del paese, senza fretta, in compagnia di tante altre persone, mettendo da parte, almeno per una giornata, automobili, scooter e smog, e godersi serenamente una domenica”.

Per l’occasione l’azienda Genesis Mobile di Gricignano ha donato agli organizzatori delle maglie che possono essere ritirate gratuitamente, fino ad esaurimento, nella sede del circolo ciclistico, in piazza Municipio, ogni giorno, dalle ore 18 alle 22.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico