Elezioni Aversa, Edicolè informa i più anziani sui voti dei candidati

di Antonio Arduino

Aversa – Chi ha vinto? Il candidato che ho votato come si è piazzato? Quante liste erano in gara? Queste alcune delle domande a cui si potrebbe trovare risposta facendo riferimento al sito ufficiale del comune di Aversa o leggendo l’apposito articolo pubblicato da Pupia (leggi qui).

Ma sarebbe necessario possedere un computer o uno smartphone ed avere un minimo di abilità per navigare sul web, cosa per la quale alcuni aversani, specialmente se anziani, non hanno dimestichezza. Certo c’è la carta stampata ma se non si acquista il quotidiano nel giorno in cui queste notizie vengono pubblicate le risposte non possono arrivare.

E’ stata questa la motivazione che ha spinto Paolo Palmieri, il più giovane dei responsabili di Edicolé, la rivendita di giornali, libri e riviste tra le più frequentate della città, a realizzare una bacheca murale riportante in dettaglio i risultati ufficiali del voto reperiti dal sito comunale da aggiornare dopo il ballottaggio.

Un’iniziativa gradita dai cittadini che hanno preso d’assalto l’improvvisato punto informativo dove nomi e numeri sono scritti a caratteri grandi, leggibili a tutti, vedenti ed ipovedenti. In futuro Paolo ne realizzerà usando anche la scrittura braille. E’ un impegno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico